Università

Da domani al via i test: ad aprire le danze la facoltà di economia

master universitari
31 ago 2015 - 12:33

CATANIA – Cominceranno ufficialmente domani i test universitari per migliaia di ragazzi che stanno progettando il loro futuro universitario.

Ad aprire le danze domani, 1 settembre, saranno Economia aziendale ed Economia dove 1.298 candidati si contendono 690 posti messi a disposizione dell’università.  

Il giorno successivo sarà il turno di Lettere, lingue e culture europee, euroamericane e orientali, di Scienze e lingue per la comunicazione con 830 posti per 1.349 candidati, insieme alla facoltà di Scienze motorie con 102 posti per 728 candidati. 

Giovedì 3 settembre toccherà a Scienze della formazione e dell’educazione, Scienze e tecniche psicologiche, con 530 posti disponibili per 1.553 candidati, mentre venerdì 4 settembre sarà il turno di test d’ingresso per le professioni sanitarie. 

In calendario troviamo il 7 settembre dedicato ai test d’ammissione per le università scientifiche, mentre il 9 si concluderà con quelli per i corsi per il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. 

I risultati delle prove saranno già disponibili dal 11 settembre, dopodiché gli ammessi potranno procedere con le pratiche di immatricolazione.  

Per quanto riguarda i corsi a “numero programmato nazionale”, cioè Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, le prove si svolgeranno  martedì 8 settembre nei locali delle Ciminiere in Viale Africa. 

Invece per le iscrizioni per i corsi di laurea ad accesso libero le future matricole avranno tempo fino al 12 ottobre per presentare i documenti relativi alla loro iscrizione. 

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento