Formazione

Confindustria, alleanza scuola-industria

Protocollo Confindustria -Scuola
9 feb 2016 - 19:12

CATANIA - Favorire un’integrazione concreta tra mondo della scuola e del lavoro: è questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato oggi da Domenico Bonaccorsi di Reburdone, presidente di Confindustria Catania e da Brigida Borsellino, preside dell’istituto superiore “Duca degli Abruzzi”.

L’accordo prevede un’attività di reciproca collaborazione nell’ambito della formazione relativa al settore navale, portuale, logistico e industriale. Gli obiettivi generali dell’intesa sono la lotta alla dispersione scolastica; l’attivazione di percorsi di rientro nel sistema formativo destinati ad adulti e l’attuazione dell’obbligo scolastico e formativo attraverso forme di cooperazione con imprese operanti nei settori sopra elencati.

Il protocollo d’intesa si tradurrà operativamente nel supporto organizzativo alle esperienze di alternanza scuola – lavoro, alle visite di studio e agli stage nelle imprese del settore. Prevista anche l’attivazione di mini percorsi formativi per la formazione di micro professionalità, spendibili nel mercato del lavoro

Presenti all’incontro anche il vicepresidente vicario di Confindustria Catania, Antonello Biriaco, il direttore Fabrizio Casicci e per l’istituto scolastico, le professoresse Carmela Rapisarda e Letizia Denaro.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA