Progetto

Comiso, eletta Noemi, nuova “baby sindaco”

Noemi Campanotta nuovo baby sindaco
18 nov 2015 - 17:49

COMISO - Anche quest’anno gli alunni della scuola primaria di Comiso, in provincia di Ragusa, hanno potuto scegliere, grazie al progetto “Baby Sindaco“, chi eleggere come proprio sindaco e presidente e i rispettivi vice.

Il progetto “Baby sindaco” ha avuto inizio due anni fa ed è finalizzato all’educazione degli alunni frequentanti quarta e quinta elementare sul senso di legalità e responsabilità civica, alla costruzione di rapporti reciproci fondati sulla partecipazione democratica e la valorizzazione delle diversità.

Ieri i venti consiglieri comunali dei ragazzi hanno eletto il sindaco e il presidente insieme ai rispettivi vice: baby sindaco è stata eletta Noemi Campanotta (12 voti al ballottaggio), vicesindaco Tommaso Mazza; baby presidente è stato eletto Giuseppe Bellassai (11 voti al ballottaggio), vice presidente Biagio Baglieri.

All’incontro sono stati presenti il sindaco, Filippo Spataro, il presidente del Consiglio comunale, Luigi Bellassai, l’assessore Fabio Fianchino e il capogruppo consiliare del PD, Gaetano Scollo. Tra il pubblico numerosi genitori e alcuni dirigenti scolastici.

Ai ragazzi – ha raccontato il presidente Luigi Bellassaiè stata donata una maglietta con la frase di Seneca (La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione), perchè i ragazzi sono pieni di talento e sta a tutti noi fornire l’occasione per realizzare i loro sogni”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA