L'iniziativa

A Catania il Teatro Stabile offre biglietti a soli 8 euro per gli studenti

TEATROSTABILECATANIA
21 gen 2015 - 11:59

CATANIA - “Le proposte sono tante e sono certo che le agevolazioni, tanto gradite in un periodo come questo, avvicineranno molti giovani al teatro”. È con queste parole che il direttore del teatro Stabile Giuseppe Di Pasquale, anticipa l’iniziativa che premia gli studenti meritevoli.

Stiamo parlando della riduzione del costo dei biglietti destinata ai giovani regolarmente iscritti all’ateneo catanese ma anche agli studenti dell’Accademia di Belle arti.

Da questo mese e fino a maggio, infatti, i giovani appassionati di arte potranno godere della visione dei più di 20 spettacoli di prosa previsti dai due cartelloni allestiti al Verga e al Musco alla modica cifra di soli 8 euro.

Per godere dell’agevolazione basterà semplicemente esibire la fotocopia che attesti il regolare pagamento delle tasse o (per chi ancora ne disponga) del libretto universitario.

Saranno esclusi dalla promozione gli eventi speciali e gli spettacoli fuori abbonamento ma c’è poco da lamentarsi se si pensa alla possibilità di assistere ai grandi classici. Giorno 25 si inizia con una novità assoluta come Good People di David Lindsay Abaire per la regia di Roberto Andò un’opera che coniuga capitalismo e razzismo. Poi Franco Branciaroli porterà in scena il pirandelliano Enrico IV  e, per il 2 febbraio, è prevista la rappresentazione de “L’importanza di chiamarsi Ernesto”.

Un progetto che unisce la città con un preciso intento: diffondere cultura.

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento