Votazioni

Catania, elezioni studentesche, risultati in diretta web

elezioni unict 1
10 ott 2014 - 14:05

CATANIA – È alle porte uno dei momenti più importanti della vita universitaria.

Nei giorni 13 e 14, dalle 9 alle 19, infatti, si terranno le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi di governo dell’Università di Catania, nel consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania, nei consigli di corsi di studio e nel Coordinamento della Scuola “Facoltà di Medicina”.

In particolare verranno eletti sei rappresentanti in seno al Senato accademico, due rappresentanti nel Consiglio di amministrazione, due rappresentanti nel Nucleo di valutazione, due in seno al Comitato per lo sport universitario e cinque nel Cda dell’Ersu di Catania.

scheda elettorale

“È importante che gli elettori valutino con raziocinio le persone su cui far ricadere il proprio voto – parla così Giuseppe Amato candidato per il Senato accademico tramite la lista Azione Universitaria - perché i rappresentanti ricoprono un ruolo fondamentale nell’assunzione delle decisioni che incidono sulla vita degli studenti”.

Sempre al Senato accademico è candidato Alessandro De Alessandro, esponente della lista Actea : “Inviterei i ragazzi a valutare la coerenza tra ciò che i candidati dicono e ciò che concretamente sono in grado di riuscire a portare a termine – e poi ha continuato – io vorrei potenziare i servizi d’informazione e di pianificazione riguardanti l’università”.

Aspira a ottenere uno dei 6 posti previsti al Senato Accademico anche Arturo Calcagno, che ribadisce il monito della lista a cui appartiene, Arcadia: “Il nostro principale obiettivo è creare un ponte tra Università e mondo del lavoro affinché gli studenti, concluso il loro percorso di studio, non vengano abbandonati”.

Inoltre durante quelle giornate verranno sospesi unicamente gli esami di profitto e di laurea mentre le lezioni si svolgeranno con regolarità ad eccezione di quelle che normalmente si svolgono nelle aule adibite a seggi elettorali.

Le operazioni di scrutinio si terranno a partire dalle 9 del 15 ottobre. Novità assoluta di quest’anno è la possibilità, offerta dal sito dell’Università di Catania, di seguire in diretta web lo spoglio delle schede elettorali.

 

*CI RISERVIAMO DI DARE SPAZIO ANCHE ALLE DICHIARAZIONI DEGLI ALTRI CANDIDATI CHE NON SIAMO RIUSCITI A CONTATTARE NONOSTANTE I RIPETUTI TENTATIVI

Commenti

commenti

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento