Visita

Catania, carabinieri incontrano alunni della “Tempesta”

CC Livio Tempesta 311014
31 ott 2014 - 17:30

CATANIA – L’ istituto scolastico “LIVIO TEMPESTA”, diretto da Biagia Grassia, situato nel cuore del quartiere di San Cristoforo, ha ospitato gli uomini dell’Arma, introdotti dal capitano Deiana, comandante della Compagnia di Piazza Dante, che nelle loro varie specialità hanno avuto modo di farsi conoscere ed apprezzare più da vicino dagli alunni.

Alle 11 le lezioni sono state sospese per dar modo ai ragazzi di seguire una breve conferenza di presentazione e descrizione dell’Arma tra cenni storici e articolazioni moderne. Al termine, tutto l’istituto (numerose classi di medie ed elementari) ha assistito ad una dimostrazione dinamica con un’autoradio del Nucleo Radiomobile con relativo personale che ne descriveva ogni dettaglio di interesse per i giovani cittadini, un carabiniere di quartiere della Stazione di Piazza Dante, in tenuta completa (molto apprezzato l’equipaggiamento dai piccoli curiosi), un’unità cinofila per la ricerca di droga, che ha suscitato l’ entusiasmo della totalità dei presenti, soprattutto a seguito di una breve dimostrazione di ricerca e reperimento di sostanza stupefacente.

L’ incontro si è concluso in un clima sereno, con la promessa reciproca di proseguire il rapporto instauratosi tramite altri incontri durante l’ anno accademico.

I carabinieri e gli alunni della “TEMPESTA” si rivedranno, intanto, in piazza del Duomo in occasione della prossima celebrazione della Giornata dell’ Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, il 4 Novembre, quando una rappresentanza dell’istituto suonerà dal vivo.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento