Iniziative

Catania, 5 giorni di stage sui trasporti per studenti dell’Istituto Tecnico

bulla 4
26 mar 2015 - 15:51

CATANIA - Si è concluso uno stage durato cinque giorni tra studio, relazioni, test e visite guidate sia al porto di Catania – Capitaneria e N/T Partenope – sia all’Aeroporto di Fontanarossa per gli studenti del 4° e 5° anno dell’Istituto Tecnico Regionale di Catania.

bulla 3

A onor del vero la presenza femminile è stata più numerosa di quella maschile scatenando sane competizioni a vantaggio dello studio e delle conoscenze tecnologiche presso le Istituzioni, con un arricchimento culturale non indifferente.

bulla 2

I docenti Gabriella Ferlito, Mario Cugno e Massimo Zaccareo, componenti del Centro Studi di Consulenza e Formazione nel settore dei Trasporti del prof. Bulla, e tutti i discenti dell’I.T.R. hanno affrontato con piacere lo stage programmato, tanto li ha coinvolti ed interessati ognuno per la propria parte.

bulla 1

 

È da apprezzare l’accortezza di chi dirige gli istituti superiori nel proporre stage formativi ai propri alunni perché è importante non porre limiti alla conoscenza di un settore, quello dei trasporti, vitale per lo sviluppo del paese..

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento