Università

Car sharing gratuito per gli studenti di Palermo con “Fiat Likes U”

car sharing
22 set 2015 - 12:10

PALERMO - Arriva anche a Palermo il progetto “Fiat Likes U”, un’iniziativa che coinvolge 15 atenei europei presso i quali sarà attivato un servizio di “car sharing” gratuito e prenotabile on line per gli studenti.

Il progetto è nato nel 2012 da una collaborazione con i Ministeri dell’Istruzione e dell’Ambiente e attualmente coinvolge, fra gli altri, le Università di Roma, Torino, Pisa, Padova, Bologna e Catania, rivolgendosi ad una platea di oltre 800 mila studenti.

Gli studenti che usufruiranno dell’iniziativa avranno a disposizione la Fiat 500L Beats Edition e la Fiat Panda, dotate di un sistema ecoDrive che riduce l’inquinamento.

Dal lunedì al giovedì l’auto sarà disponibile per l’intera giornata mentre, se la prenotazione verrà effettuata il venerdì, sarà possibile usare la vettura per tutto il weekend.

Attraverso il sito fiatlikesu.it, inoltre, gli studenti avranno l’opportunità di candidarsi per alcuni stage semestrali e retribuiti – con un compenso di cinquemila euro – in Italia o all’estero, oppure di diventare Fiat Ambassador, gestendo per tre mesi il servizio di car sharing con un compenso di duemila euro, usufruendo di una formazione specifica.

I due migliori Fiat Ambassador riceveranno un’auto in comodato d’uso gratuito per un mese.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento