Iniziativa

Campagna di informazione a scuola per la giornata mondiale della Croce Rossa

Croce Rossa
9 mag 2016 - 17:14

ENNA - In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa di oggi, ad Enna, il comitato C.R.I. ha coinvolto quattro classi dell’Istituto scolastico “De Amicis” in una campagna di informazione e sensibilizzazione.

Circa venti volontari sono stati divisi per le vari classi con l’obiettivo di spiegare agli alunni quali sono le attività svolte dalla Croce Rossa in ambito locale ed internazionale.

Sono state illustrate varie attività che vanno dalla sicurezza stradale all’educazione alla pace e molte altre attività che hanno fatto divertire i bambini, che hanno appreso, giocando, il significato dei “sette principi” che legano l’Associazione in tutto il mondo.

Durante l’iniziativa vi sono stati anche i complimenti, espressi dal presidente dell’associazione Insinga, rivolti ai giovani e a tutti i volontari provenienti anche dalle sedi di Aidone e Leonforte che si sono resi indispensabili per il proseguo di questa attività.

È stato, inoltre, reso noto dalla Croce Rossa che le attività commerciali di piazza S. Francesco terranno esposte, fino a giovedì 12 maggio, le divise dell’associazione all’interno delle proprie vetrine.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA