Solidarietà

A Biancavilla Carnevale con l’associazione Insieme e il Servizio Civile

servizio civile 1
28 feb 2017 - 19:27

BIANCAVILLA - Tanto colore, divertimento e soprattutto solidarietà e aggregazione, durante la festa di Carnevale, con i ragazzi dell’associazione “Insieme Onlus” e il Servizio Civile Nazionale, che portano avanti insieme all’amministrazione comunale il progetto “Una mano in tuo aiuto“.

Proprio in occasione del Carnevale, diversi appuntamenti si sono svolti nelle scuole. È stata questa la formula individuata durante un incontro tra dirigenti scolastici e Amministrazione, per meglio coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari e medie, con momenti curati direttamente dai singoli istituti scolastici.

“È positivo vedere giovani che si impegnano per dedicare il tempo libero agli altri, come l’associazione ‘Insieme’ e i volontari del Servizio civile nazionale che stanno assicurando un grande apporto alle iniziative di solidarietà sociale – spiega il sindaco Pippo Gloriosoun plauso anche alle scuole che, come sempre, riescono a coinvolgere i più piccoli. Voglio rivolgere un pensiero ai giovani della Pastorale Giovanile di Biancavilla che, durante una loro festa di Carnevale, hanno pensato alla solidarietà, destinando un contributo alla missione in Africa del maresciallo Rapisarda che sta vedendo coinvolta l’intera città. È questa la bella Biancavilla che emerge anche da piccoli gesti solidali“.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA