Comune

Asili nido palermitani aperti anche d’estate

pat
9 lug 2015 - 18:59

PALERMO - Resteranno aperti anche nel periodo estivo gli spazi esterni di alcuni asili nido palermitani, fruibili dal lunedì al venerdì per permettere ai bambini di poterne continuare l’utilizzo. Lo ha comunicato Barbara Evola, assessore alla Scuola e realtà dell’infanzia del Comune di Palermo. I piccoli, fino ad un’età massima di 5 anni, potranno usufruire di queste aree, purchè rigorosamente accompagnati da adulti, in un orario compreso dalle ore 9 alle ore 13.

Con questa iniziativa offriamo ai piccoli e alle loro famiglie spazi per poter giocare e socializzare in sicurezza, riaffermando il legame forte fra la scuola e la città, che va oltre il periodo canonico dell’anno scolasticospiega il sindaco Orlando.

L’iniziativa coinvolge le strutture: Allodola in via dell’Allodola 36; Braccio di Ferro in via Santissimo Crocifisso 1; Filastrocca in via Tembien 1; Girasole in via Perpignano 287; Grillo Parlante in via Caduti Santa Croce 22; La Coccinella in via D’Alvise 2; Melograno in via Monte San Calogero 8; Pantera Rosa in via Cortigiani 43; Il Pellicano in via Guido Rossa 28; Peter Pan in via Barisano; Da Trani Sabrina e Loredana La Malfa in via Cristodulo 1; Rallo in via Alberto Rallo; Tom e Jerry in via Leonardo da Vinci 83/A; Topolino in via E. l’Emiro 152; Lidia Tornatore in via Bramante.

A questi 15 asili si aggiunge la scuola per l’infanzia Primavera di viale Regione Siciliana 2257, nella quale sarà consentito l’accesso ai bambini fino ai 6 anni, sempre assieme ai loro accompagnatori.

 

Claudia Randisi

Foto di Flavia Randisi

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento