Progetto

Alternanza scuola-lavoro, collaborazione con il liceo “Verga” di Adrano

convenzione-verga-27-settembre-2016-1-e1474994048437
27 set 2016 - 18:47

BIANCAVILLA - Questa mattina siglata la convenzione che impegna il Comune di Biancavilla e il Liceo Ginnasio Statale “Giovanni Verga”. In merito alla legge sulla “Buona Scuola” sono state previste una serie di attività mirate alla conoscenza degli Enti istituzionali e delle Aziende del territorio. Un’iniziativa che porterà i ragazzi fuori dall’Aula per comprendere il funzionamento della macchina amministrativa di un Ente pubblico oltre ai diversi settori.

La convenzione è stata siglata alla presenza del sindaco Pippo Glorioso e del dirigente del Liceo Classico e Scientifico di Adrano Enzo Spinella insieme agli assessori Vincenzo Mignemi, Marzia Merlo e Pippo Sapienza e il Capoarea della “Pubblica Istruzione” Salvatore Leonardi.

“I progetti che riguardano l’alternanza scuola lavoro - spiegano Glorioso e Spinella – potranno portare al superamento della terza prova dell’esame di maturità; è importante adeguarsi alla normativa anche perché si dà la possibilità ai ragazzi di entrare in contatto in modo concreto con quello che significa l’amministrazione della cosa pubblica nei suoi diversi settori oltre ad arricchire in loro un bagaglio culturale che certamente darà qualcosa in più rispetto alla didattica tradizionale”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA