Iniziativa

Water Day: ad Aci Castello si celebrano l’acqua e la scienza

water day
1 ott 2015 - 17:18

ACI CASTELLO – L’acqua, si sa, è un bene prezioso e la scienza può essere un ottimo strumento per usarla nel modo migliore. Il Water Day, organizzato dall’istituto per la microelettronica e i microsistemi (Imm- Cnr) – Uos di Catania, celebra proprio l‘acqua e la scienza

L’evento, che fa parte del programma triennale del progetto europeo Water, si svolgerà sabato 3 ottobre dalle 9,30 alle 13,30 e vedrà la partecipazione di sette espositori: il Comune di Aci Castello, l’Area Marina Protetta Isola dei Ciclopi, l’Atlas Filtri (azienda leader nella produzione di sistemi di filtraggio dell’acqua), New Ecotecnica Sud (impresa locale, esperta di sistemi di distribuzione di acqua potabile microfiltrata e purificata), Plastica Alfa (impresa siciliana esperta anche in sistemi di filtraggio) e il progetto Water del Cnr.

Nella manifestazione saranno coinvolti anche i bambini che potranno comprendere l’importanza dell’acqua e della scienza attraverso giochi, esperimenti e videogiochi. 

Inoltre l’acqua sarà protagonista dello spettacolo “Senza orecchie” tratto da una fiaba di Luigi Capuana.

Sarà insomma una giornata all’insegna del divertimento ma anche dell’informazione e della conoscenza sul più importante patrimonio dell’umanità: l’acqua.

L’ingesso è gratuito.

 

 

 

Commenti

commenti

Valentina Nicotra



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento