Medicina

Maggiore efficienza del sistema sanitario riducendo i costi…si può fare!

Convegno
26 gen 2015 - 13:11

CATANIA - “Appropriatezza delle cure, efficienza organizzativa ed innovazione tecnologica in Chirurgia”. Questo l’argomento del I° convegno regionale in tema di sanità, presentato dal presidente della Scuola di Medicina, prof. Francesco Basile insieme al Magnifico rettore, Giacomo Pignataro e al responsabile scientifico, prof. Antonio Biondi, che è in corso in queste ore all’Hotel Nettuno di Catania.

Un evento articolato in 3 sessioni, interamente dedicato alla sanità regionale.

Nel corso della giornata si avvicenderanno 4 relatori per ogni sessione, con lo scopo di mettere in luce tutti gli aspetti più problematici della questione per una migliore organizzazione e appropriatezza del sistema nel suo complesso.

Numerosissimi “Decision makers” tra direttori generali, amministrativi e sanitari delle Aziende ospedaliere e territoriali, primari, dirigenti, professori universitari, direttori di farmacie ospedaliere regionali, hanno già preso parte al tavolo di confronto che si è aperto alle 10,00 di questa mattina, e molti altri interverranno nel corso delle prossime ore.

Il convegno, voluto dal prof. Basile e dall’assessore Borsellino, nasce dall’esigenza di garantire “cure più appropriate, tecnologie più moderne” e di ridurre i costi legati al settore sanitario.

In apertura dei lavori l’assessore Borsellino si è detta molto soddisfatta dell’ampia partecipazione al convegno ed ha auspicato un fattivo dialogo tra gli addetti ai lavori per il raggiungimento di un obiettivo di crescita in un quadro di collaborazione tra tutti gli operatori del settore.

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento