Evento

La Luna Blu: tutti con gli occhi al cielo venerdì 31 Luglio

luna blu
30 lug 2015 - 19:04

Tutti con lo sguardo rivolto verso il cielo, come è già accaduto lo scorso 2 Luglio quando una gigantesca luna piena ha tenuto incollati milioni di spettatori con gli occhi al cielo. 

Questa volta l’evento è assai diverso e, sicuramente, più affascinante. Infatti, secondo quanto spiegato dalla Nasa Scienze, la luna che vedremo venerdì 31 Luglio, sarà differente e insolita: sarà Blu. 

L’evento non è affatto raro, dato che capita spesso che, almeno due volte in un mese, la luna in cielo è piena e che il suo colore sia proprio blu. 

“La seconda luna piena in un mese si chiama Blue Moon”. Sottolinea Nasa Science, “non è corretto, ma almeno il perchè semba chiaro”.

La spiegazione scientifica sembra abbastanza differente da un racconto leggendario, infatti “la maggior parte delle Lune Blu hanno un aspetto grigio chiaro e nero, proprio come la Luna che osserviamo ogni notte e, anche se si verifica una doppia Luna piena in un mese, la seconda non cambia il suo colore. In rare occasioni la Luna può davvero diventare blu, ma dipende da un’eruzione vulcanica”.

Tutti con le dita incrociate allora, occhi al cielo e che la Blue Moon ci degni di uno spettacolo d’altri tempi. 

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento