Prevenzione

LILT, test gratuiti tra Palermo e Trapani

foto di www.podistidamarte.it
foto di www.podistidamarte.it
15 set 2015 - 16:48

PALERMO – Dal 18 settembre partirà una nuova importante iniziativa della LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, dal nome “HPV… conoscerlo per non temerlo”. 

L’associazione è conosciuta e ramificata nel territorio italiano per i suoi novant’anni d’attività, svolti sotto la sorveglianza del Ministero della Salute, durante i quali ha promosso l’educazione alla salute grazie a svariate iniziative, attività di assistenza psicologica e riabilitazione fisica del malato oncologico.

L’obiettivo della LILT è quello di coinvolgere e sensibilizzare quante più donne ad effettuare i controlli diretti alla prevenzione dei tumori, in questo caso specifico il Papilloma Virus. 

Questo nuovo  progetto, promosso dalla sezione di Palermo, verrà presentato durante il convegno che si svolgerà il 18 settembre alle 16:00 a Villa Magnisi.

Durante il pomeriggio interverranno il presidente nazionale LILT, prof. Francesco Schittulli, il presidente della sezione provinciale di Palermo, dott. Giuseppe Palazzotto, e della sezione di Trapani, dott. Domenico Messina.

Il progetto “HPV… conoscerlo per non temerlo”, che comincerà il prossimo ottobre, coinvolge tutte le donne delle provincie di Palermo e Trapani, tra i 30 e 64 anni, che potranno effettuare gratuitamente i test HPV – DNA in tutti gli ambulatori della LILT. 

 

Commenti

commenti

Francesca Guglielmino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento