Energia

A Lampedusa la campagna “Accendi il risparmio”

lampada-vapor-sodio-alta-pressao
13 gen 2017 - 16:34

LAMPEDUSA - Al via oggi la campagna “Accendi il risparmio”, promossa dal Comune di Lampedusa e Linosa in collaborazione con la locale società di produzione di energia elettrica.

L’amministrazione comunale, presentando un progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, beneficerà a titolo gratuito di 1050 lampade a risparmio energetico a vapori di sodio che andranno a sostituire le vetuste lampade a mercurio attualmente in uso.

“Accendi il Risparmio” nasce grazie a professionisti del settore delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico che forniscono servizi destinati alle pubbliche amministrazioni e che sono accreditati presso l’A.E.E.G., Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Tutto questo si tradurrà per il Comune in un risparmio del 30% sulla bolletta dell’illuminazione pubblica e allo stesso tempo fornirà la possibilità di uniformare l’illuminazione delle due isole.

L’operazione di risparmio energetico porterà benefici di carattere ambientale, in termini di riduzione delle emissioni di anidride carbonica e non graverà in alcun modo sulle casse del Comune in quanto le lampade sono state concesse a titolo completamente gratuito, mentre l’installazione, avviata in data odierna, sarà eseguita dai tecnici della S.E.L.I.S. Lampedusa.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento