Solidarietà

È emergenza sangue. L’Avis lancia il suo appello

Francesco Strano
18 lug 2016 - 10:22

GIARRE - “Rinnovo l’appello affinché si doni sangue. Siamo in seria emergenza e quest’anno i servizi trasfusionali stanno registrando un calo, rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti, pari al 5 – 6% in meno di sacche donate. Il vostro aiuto è importantissimo per fare fronte alle emergenze e i nostri frigoriferi devono contenere più sacche possibili o non saremo in grado di fronteggiare questa caldissima stagione”.

Ancora una volta Francesco Strano presidente dell’Avis Intercomunale Giarre – Riposto torna a fare appelli.

“Siamo in difficoltà. Seria difficoltà. Le sacche di gruppo 0 e A sono quelle più difficili da reperire ma ogni donazione è preziosa e può salvare una vita. Ricordo che, oltre al calendario di raccolta (che è possibile trovare sul sito dell’Avis locale), all’interno del nostro centro si potrà effettuare la donazione di sangue intero anche nei giorni di martedì e giovedì, dietro prenotazione. Nelle stesse giornate e sempre dietro prenotazione è anche possibile donare plasma e piastrine. Per ogni informazione e prenotazione potrete contattarci al numero 095 7782699, oppure al cell. 346 1212389″.

Elisa Astuto, vicepresidente dell’Avis locale, ricorda le prossime giornate di raccolta sangue: “Sabato 23, venerdì 29 luglio e sabato 6 agosto. Dalle 7.30 alle 11.30, in viale Don Minzoni (ingresso via Marconi, 9) a Giarre. Stiamo anche tentando di organizzare delle giornate di raccolta straordinarie”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA