Esposizione

“Balle di Scienza”: la seconda edizione a Catania

Citta della Scienza
23 feb 2016 - 17:59

CATANIA - L’Istituto nazionale di fisica nucleare-INFN presenta la seconda edizione dell’esposizione “Balle di Scienza, storie di errori prima e dopo Galileo”, già presentata, con grande successo, nel 2014 a Pisa.

Una nuova importante tappa per l’itinerario culturale catanese, che, dopo il grande successo ottenuto con la mostra “Chagall. Love and Life”, vuole nuovamente mettersi in gioco con un evento di rilevanza nazionale.

DSCN1406

La mostra, allestita alla Città della scienza dell’università di Catania, sarà aperta al pubblico dal 25 febbraio al 29 maggio 2016 e consiste in un percorso nel complesso mondo della scienza alla scoperta di tutti gli errori commessi dai tempi più antichi ad oggi.

Il metodo di Galileo, infatti, ha insegnato agli scienziati di guardare con più attenzione e intelligenza i fenomeni naturali, ma tuttora non riesce a metterli a riparo da inevitabili abbagli.

Ma sono proprio le cantonate e le ipotesi sbagliate, ci insegna alla fine l’esposizione, che permettono il continuo progresso scientifico.

DSC_1091

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA