Astronomia

Aeronautica Militare in visita al Planetario di Zafferana Etnea

planetario zafferana (6)
21 apr 2015 - 16:36

ZAFFERANA ETNEA - Oggi il Planetario di Zafferana Etnea, il più grande della Sicilia, ospita il colonnello pilota Vincenzo Sicuso, comandante dell’Aeroporto e del 41° Stormo di Sigonella, una delegazione dell’Aeronautica Militare, il sindaco di Zafferana Alfio Russo e il vice sindaco Giovanni Di Prima. Una visita che è anche occasione per parlare di Spazio e per progettare future collaborazioni.

Il Planetario di Zafferana, è una struttura semisferica di 10 metri di diametro e 60 posti a sedere, capace di far osservare la volta celeste in tutti i particolari. Un luogo per assistere allo spettacolo dell’universo, il cielo, le stelle, le galassie, le costellazioni, le comete e le stelle cadenti.

Collabora con le istituzioni scientifiche del settore astronomia allo scopo di divulgare un tema che, con Samantha Cristoforetti oggi, e prima ancora con Luca Parmitano, sta diventando più interessante e accessibile a tutti. Un grande successo che promette di amplificarsi grazie al fascino che suscita e alla capacità di approfondire con semplicità argomenti didattici in alcuni casi parecchio difficili da comprendere.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento