Notizie dall'Italia

Zalone “esilarante”: la nuova pubblicità in favore della ricerca sulla Sma

zalone
25 set 2016 - 17:58

Far ridere è molto più difficile che far piangere… se poi con una risata riesci anche a suscitare una riflessione con l’obiettivo di sostenere la ricerca per la Sma, l’atrofia muscolare spinale, beh… allora hai raggiunto il massimo.

Non ne sbaglia  una, Checco Zalone, che nelle ultime ore è tornato dentro al piccolo schermo non per presentare uno spettacolo o uno dei suoi film, ma per favorire la raccolta fondi proprio per la ricerca sulla Sma, l’atrofia muscolare spinale. 


Sempre coerente con il suo stile irriverente, Zalone, ha stupito ancora una volta attraverso il suo linguaggio semplice… che sembra alla portata di tutti, ma in sé ha della genialità.

In pochissime ore il video, girato in sostegno dell’associazione Famiglie Sma (genitori per la ricerca sull’atrofia muscolare spinale), ha già riscosso grandissimo successo e conta milioni di visualizzazioni.

Da Nord a Sud tutta l’Italia ha ricevuto positivamente l’invito del comico di origini pugliesi ad inviare un sms al 45599 in modo da effettuare la donazione.

In un momento storico in cui il governo porta avanti campagne come quella del “Fertility day” non ben digerite dagli italiani, ci sta una ventata positiva con un video esilarante dal quale nessuno può sentirsi offeso.

Vittoria Marletta



© RIPRODUZIONE RISERVATA