Notizie dall'Italia

Ubriaco getta il cane dalla finestra: uomo denunciato per maltrattamenti e minacce

Ubriaco getta il cane dalla finestra: uomo denunciato per maltrattamenti e minacce
2 gen 2017 - 11:36

TORINO - La Polizia di Stato di Torino ha denunciato un cittadino straniero che sembrerebbe stato notato da alcuni passanti mentre lanciava fuori dalla finestra il proprio cane dal piano rialzato della palazzina dove abita.

I passanti che hanno assistito alla scena hanno soccorso immediatamente il povero animale. Tempestivo è stato anche l’arrivo della volante che ha affidato il cane all‘ENPA.

L’uomo, raggiunto dai poliziotti, oltre ad essere stato denunciato per maltrattamento di animali dovrà difendersi anche dall’accusa di minacce.

Stando a quanto è stato raccontato dalla Questura di Torino, l’uomo avrebbe intimidito i soccorritori del cane.

Dopo tante campagne di sensibilizzazione, i cittadini hanno a cuore la difesa e la protezione dei poveri animali. Purtroppo i casi di maltrattamento sono molto diffusi e la legge che dovrebbe difenderli non sembra essere all’altezza della sensibilità ormai diffusa che chiede pene certe e severe per questi comportamenti.

Basta considerare che neanche nei casi più gravi è possibile contestare l’arresto in flagranza, mentre, a condanna definitiva, non è possibile stabilire una minima limitazione della libertà personale.

I casi più gravi finora conclusi con la condanna in Italia, riportano una multa prossima ai 10 mila euro. La multa è la sanzione pecuniaria dei reati delitti.

FOTO DI REPERTORIO

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento