Lutto

Trovata morta carbonizzata Loawla Vieira, voce de “La Lambada”

2,w=993,q=high,c=0.bild
19 gen 2017 - 20:25

E’ stata trovata morta carbonizzata nella sua auto a Saquarema, sul litorale a nord di Rio de Janeiro: la vittima è Loalwa Braz Vieira, voce dei Koma.

Il mondo della musica è a lutto per la cantante che ha fatto ballare tutti con il suo brano “La Lambada”. Era l’estate del 1989 quando tutti a passo di “Chorando se foi”, questo il titolo originale della canzone, muovevano i bacini con il famoso ballo di coppia.

Loalwa si spegne a 63 anni dopo una vita dedita alla musica. Per quel brano, il gruppo franco-brasiliano, vendette più di 25 milioni di copie in 100 Paesi nel mondo.

Virale il video ufficiale in cui due ballerini si fondono in unico corpo muovendosi a ritmo sensuale sulle note di questo brano caraibico, merengue, salsa e zouk.

 

Il corpo della cantante è stato trovato carbonizzato nella sua auto completamente divorata dalle fiamme. A trovarlo sono stati i pompieri intervenuti dopo una telefonata che li informava di una vettura in fiamme.

Nelle prossime ore, sul corpo della vittima, sarà effettuata l’autopisia per determinare le cause che hanno portato al decesso della cantante.

Secondo quanto segnalato dal sito di notizie G1, nella notte dell’incendio, una segnalazione avvertiva della presenza di due uomini armati nei pressi dell’abitazione della cantante. Ed è proprio a pochi chilometri dalla sua casa che è stata ritrovata l’auto e il corpo di Loalwa.

Ancora sconosciuti i motivi del gesto… quello che è certo è che il mondo della musica ha perso un’artista di cui tutti si ricorderanno quando il suono de “La Lambada” continuerà a far ballare milioni di coppie.

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento