Vox Populi

La top 5 dei gusti di gelato preferiti dai siciliani

gelato
24 mag 2017 - 06:02

CATANIA - L’estate è alle porte! In arrivo sole, mare, vestiti leggeri e uno degli “sfizi” più amati dai cittadini di tutto il mondo: il gelato.

Ma quale è il gusto più amato dai siciliani?

Abbiamo chiesto a 50 siciliani, di età compresa tra i 15 e i 71 anni quale fosse il loro gusto preferito e stilato una classifica delle 5 varietà preferite della nostra Isola. 

Al 5° posto, scelto da 2 siciliani c’è la fragola, estiva e rinfrescante. Al 4° il cioccolato, preferito da 6 siciliani su 50. Sul gradino più basso del podio troviamo il gianduia, amato da 7 isolani.

Si guadagna la “medaglia d’argento” della nostra simpatica competizione gastronomica la nocciola decretata la migliore da ben 9 intervistati.

E al primo posto troviamo il pistacchio: Bronte e la sua “egemonia” nel campo di questo specifico frutto ha probabilmente condizionato i 14 siciliani che amano il pistacchio alla follia.

Fuori concorso troviamo il caffè, la zuppa inglese, il fior di latte, la pesca, la stracciatella, il tiramisù, e i gusti dedicati alla Nutella e alla torta Setteveli al pistacchio scelti da altri 10 siciliani. 

Non vi è venuta un po’ di fame?

Alessandra Modica

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA