Musica

Tiziano Ferro ansioso e insicuro ma i fans lo amano lo stesso

6 lug 2015 - 17:58

Ha da poco iniziato il suo tour, Tiziano Ferro, in giro per il mondo ha trovato spazio per i microfoni de Il Corriere della Sera dove ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua vita: tante paure e insicurezze.

I suoi fans lo amano, lo seguono ovunque, i suoi concerti fanno sempre il pienone e le sue canzoni emozionano tutti. Un fiume in piena di sentimenti quello che provoca il cantante che ha così parlato delle sue abitudini: “Amo i rimedi alternativi, mi piace rispettare il corpo: solo così, se non sforzato ma stimolato nel modo giusto, il fisico può superare i suoi limiti”.

Il suo passato da ex obeso, però, continua a perseguitarlo. Le insicurezze se le porta ancora dietro: “Chi, come me,è stato grasso può perdere chili, ma non cambiare del tutto la testa: mi porto dietro tante piccole forme mentali, come se fossi tuttora quel ragazzo sovrappeso. Ho anche insicurezze sul fronte della socialità: sono sempre stato disintegrato, solitario, é l’aspetto di me che più collide con il mio lavoro perché non amo le folle inutili, le feste mondane. C’è chi non lo capisce, ma per me la musica è altro, un mondo parallelo”.

Tiziano, anni fa, fece coming out dichiarando a tutti di essere omosessuale. Adesso, se potesse, dichiara che avrebbe urlato al mondo il suo modo di essere, molto prima. Riguardo alla situazione in Italia, dichiara: “È triste che nel 2015 ci si debba ancora nascondere per il semplice fatto che si ama, ma in Italia siamo nel Terzo Mondo”.

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento