Tendenze

Stanche delle sbavature da mascara e volete ciglia lunghe e folte? Ecco la soluzione…

1675049299_820f811132_b
12 mag 2017 - 06:18

Volete liberarvi dal mascara e dalle sue sgradevoli sbavature ed avere ciglia da “cerbiatta”? Bene, ecco la soluzione: le extension, un metodo per allungare ed infoltire le ciglia.

Nello “stivale” questa moda è approdata da qualche anno, mentre già spopola in America da molto più tempo.

Abbiamo chiesto a Dalila, operatrice del benessere, che applica le extension di professione e ci ha dato molte informazioni.

Le ciglia che vi verranno applicate possono avere diverse forme: la forma a “C” che è quella più da “gatta” oppure a “J”, che magari si adatterà alla conformazione naturale della ciglia di alcune di voi.

Ci sono diversi materiali che compongono le ciglia finte: le più pregiate sono in visone, le seconde in classifica sono quelle di visone e seta, poi subito dopo quelle in seta e a chiudere la classifica quelle sintetiche in acrilico.

Ci sono due passaggi che compongono l’applicazione delle extension: infoltimento e allungamento, le ciglia vengono applicate bagnando pelo per pelo su colla (una specifica colla fatta apposta per entrare a contatto con le zone interessate) e messe nella zona con specifiche pinzette, mentre siete comodamente sdraiate su un lettino.

L’intera applicazione può durare dalle 2 alle 3 ore. Ricordiamo che si può usufruire di questo trattamento solo se si hanno ciglia forti e sane, che il refil va fatto ogni 21 giorni e che una volta messe le extension non vanno usati mascara a base d’olio o struccanti bifasici, ma solo acqua micellare.

Se doveste perdere delle ciglia non preoccupatevi! Si tratta del ciclo vitale del pelo, normalmente perdiamo delle ciglia ogni giorno, come anche i capelli. Chiedete sempre consiglio ad un’esperta e affidatevi a una professionista.

Alessandra Modica

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA