Notizie dall'Italia

Rynair, puntualità in calo esponenziale: annullati 40-50 voli per le prossime sei settimane

rynair
16 set 2017 - 11:24

La Rynair, compagnia low cost più grande di Europa, che solo nel 2016 ha portato a spasso per i cieli più di 115 milioni di persone, annuncia l’annullamento di 40-50 voli al giorno per il prossimo mese e mezzo, per un totale, approssimativo, di 2.100 voli fino alla fine di ottobre.

Il motivo della scelta è legato alla puntualità. Infatti, come espresso senza mezzi termini dalla compagnia irlandese, la puntualità sarebbe scese al di sotto dell’80% il che, dato che la media era invece del 90%, costituisce un problema.

Secondo la Rynair la causa è da trovare in una “combinazione di ritardi e scioperi dei controllori di volo, del maltempo e dell’impatto crescente delle assegnazioni di ferie a piloti ed equipaggio di cabina” il che è “inaccettabile per la compagnia e per i suoi clienti“.

La compagnia area si scusa quindi con i clienti, che verranno contatti telefonicamente, e a cui verrà offerto un volo alternativo o un risarcimento completo; intanto le maniche se le sono già rimboccate: 82 voli cancellati ieri, 80 oggi.

Commenti

commenti

Omar Qasem



© RIPRODUZIONE RISERVATA