Cucina

Ricetta del giorno: tortillas spagnola

Tortillas Spagnola_2
31 lug 2016 - 09:00

Care cuochine e cari cuochini come ricetta del giorno oggi desidero proporvi la Tortillas spagnola, che altro non è che una frittata, in genere e solo con patate. Tuttavia, ho l’abitudine di preparala con un procedimento un po’ differente, che sarà mio piacere illustrarvi tra poco. Considerato anche che a volte non si ha tempo o voglia di cucinare, vi rallegrerà sapere che questo piatto si prepara veramente in tre mosse – ed anche freddo e una bontà!

Ingredienti per 4 persone

  • 4 uova
  • 1 peperone
  • 50 gr. di formaggio grattugiato 
  • 1 cipolla
  • 3 cucchiai d’olio siciliano
  • 3 pizzichi di sale

Preparazione

**  Tempo di preparazione 15minuti ** Difficoltà: nessuna

Per prima cosa, puliamo il peperone e la cipolla e tagliamo tutto a cubetti piccoli. Successivamente muniamoci di una padella antiaderente media e aggiungiamo olio, peperone e cipolla. Cuociamo il tutto per bene, per circa dieci minuti.

Nel frattempo, in una ciotola, mettiamo il formaggio e le uova. Mescoliamo quindi energicamente e quando le uova e il formaggio sono bene amalgamate, versiamo il tutto in padella e rimescoliamo, tenendo il fuoco medio per circa 3 minuti.

Per finire, con l’ausilio di un coperchio, giriamo con attenzione la nostra tortillas. Basteranno altri 2 minuti di cottura e sarà pronta.

Buon appetito e alla prossima ricetta!

Daniele Intelisano

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle mie ricette, scrivetemi alla casella mail: daniele.int@libero .it

Tortillas Spagnola

 

danieleintelisano

Daniele Intelisano, è un imprenditore catanese con una passione davvero sfegatata per la cucina, nata anche dalla sua vivace curiosità per i piatti internazionali e dal suo infaticabile peregrinare per il mondo.

 Una delle occupazioni che lo rendono più lieto è proprio condividere con amici e lettori, simpaticamente e senza alcuna presupponenza da grande chef, i suoi piatti e le sue ricette! :-)

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA