Notizie dal mondo

Prima comunione in carrozza: la foto impazza nel web

Comunione
17 mag 2016 - 19:48

Niente book pre diciottesimo, foto oscene in riva al mare, o pre laurea stile matrimonio: questa volta, a fare il giro del web, è un post di Selvaggia Lucarelli, la blogger e giornalista che, alcuni giorni fa, ha postato un’immagine da lasciare l’amaro in bocca.

La storia è breve: aria di comunioni in Puglia, precisamente ad Altamura, tra i ragazzi pronti a festeggiare il sacro evento c’è anche una ragazzina che, all’ingresso della chiesa, si è presentata con tanto di carrozza bianca trainata da due cavalli… stile Cenerentola, avete capito bene.

“Sobrio mezzo di locomozione per prima comunione di una bimba. Poi dice che non bisogna invocare l’Apocalisse”, scrive Selvaggia.

E l’Apocalisse dovremmo invocarla davvero, signori miei, perchè come si può arrivare al ridicolo così? Ci sarebbe da sentire il parere dei genitori della piccola che, se festeggiano una prima comunione in un modo così “sobrio”, al momento delle nozze della figlia, cosa faranno? Forse, e dico forse, affitteranno una navicella spaziale… o chissà quale altra cosa, col passare degli anni, dovremo ancora vedere.

Quello che è certo è che la foto sta facendo il giro del web e, vi assicuro, che non sono tutti commenti negativi. C’è chi, anche, accusa la Lucarelli. E ce ne vuole di coraggio per apprezzare una tale scelta. 

Chissà cosa ci riserva il futuro… tenetevi pronti!

 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA