Animali

Marsala: la guardia costiera salva un gattino in mare e lo adotta VIDEO

guardia costiera marsala
6 ago 2016 - 11:04

TRAPANI - Grande gesto d’umanità quello effettuato ieri dagli uomini della guardia costiera di Marsala che, mentre ritornavano da una missione di controllo sul litorale, hanno salvato un gattino di appena un mese dall’annegamento in mare.

Gli uomini della capitaneria, verso le 13 di ieri, sono stati allertati dalle urla di alcuni bambini presenti che hanno richiamato l’equipaggio in un preciso punto. Appena raggiunto i militari hanno scorto il gattino in acqua apparentemente senza vita.

Dopo averlo prelevato e portato a bordo i militari hanno eseguito tutte le manovre di rianimazione per cui sono stati addestrati per i casi di salvataggio normalmente effettuati sugli essere umani.

Dopo qualche minuto sono arrivati i primi segni di vita del gattino che ha espulso un bel pò di acqua. Al rientro al porto il gattino è stato lasciato alle cure di un medico veterinario che, dopo essere stato tempestivamente allertato dalla sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo, ha constatato il buono stato di salute del felino.

Per il momento il gattino è stato affidato alle cure di una clinica veterinaria locale ma l’Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala ha già fatto sapere le sue intenzioni di adottare “Charlie”, che è stato il nome scelto dai militari per il piccolo gattino.

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA