Curiosità dal Web

L’anima lascia il corpo: la foto virale sul web

motociclista-morto-anima-lascia-corpo-fb
23 lug 2016 - 19:27

Sta facendo il giro del web in queste ore un’immagine a dir poco inquietante in cui l’anima di un motociclista, dopo un incidente, lascia il corpo e sale in cielo.

Che ci crediate o no è successo davvero. 

A scattare l’immagine è stato Saul Vazquez che si trovava nella contea di Powell, nello stato del Kentucky, al momento dello scontro.

A riportare la notizia è stato il sito FunWeek. Il camionista che si trovava a passare da quelle parti con il suo autoarticolato, ha immortalato i soccorsi prestati ad un motociclista vittima di un incidente stradale avvenuto martedì 12 luglio intorno alle 18,30.

L’incidente mortale è avvenuto per cause ancora da accertare. Da una prima ricostruzione dei fatti, il centauro ha sbandato contro il guardrail e non c’è stato nulla da fare a causa delle ferite riportate.

La foto è diventata virale nel web tanto da essere stata condivisa da più di 13 mila utenti. Nello specifico, sopra il cappello di uno dei poliziotti arrivati sul posto, si nota l’ombra di una sagoma.

Da molti il fenomeno è stato definito paranormale. L’anima che lascia il corpo della vittima: questo il responso della maggior parte degli utenti che ha analizzato l’istantanea e che evidentemente fa dedurre che ci sia vita dopo la morte.

Al contrario, altrettanti gli scettici che hanno obiettato: poteva trattarsi di un riflesso della luce solare, di una macchia sull’obiettivo della telecamera o del finestrino del camion o ancora di un effetto ottico.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA