Televisione

Festival di Sanremo 2016: Gabriel Garko il “valletto” dell’anno

festival di sanremo
12 gen 2016 - 18:24

È tutto confermato, tutto pronto, per la nuova edizione de “Il Festival di Sanremo” che, anche quest’anno, attesissimo, verrà condotto da Carlo Conti. 

Ad accompagnare il conduttore troveremo Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e, udite udite… Gabriel Garko! Quest’ultimo sarà il “valletto” dell’anno e, siamo certi, renderà l’edizione più “piccante”, interessante e, soprattutto, terrà tante donne incollate alle tv di casa. 

Lo stesso attore ha dichiarato “inaspettata” la notizia: La chiamata di Carlo Conti per me è stata una sorpresa, forse perché ho l’abitudine a sottovalutarmi. Di solito sono protetto da un personaggio, sono timido anche se non lo direste, perché mi spoglio sempre… Questa sarà la prima volta su un palcoscenico e ho deciso di essere realmente me stesso, di essere come quando sono a casa”.

Riguardo alla gara in sè, tutto rimane uguale all’anno scorso: “Ci sarà solo una variante il venerdì sera - ha spiegato Carlo Conti -. Lo scorso anno abbiamo eliminato 4 brani, anche quest’anno ne saranno eliminati 4, ma il venerdì sera dirò i nomi degli ultimi 5 in classifica: a quel punto apriremo il televoto tutto il sabato fino alla Finalissima e uno sarà ripescato dal televoto e dal pubblico. Questo per dare una opportunità in più e far giudicare al pubblico chi far riammettere nella gara del sabato sera”.

Confermati, intanto, anche alcuni ospiti:  Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero. Carlo Conti ha anche detto di voler “fare di tutto per portare Cristina D’Avena e accontentare la campagna partita sui social”.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA