Rubriche

Eolie, è tempo di mega yacht: arrivano Beyoncè e Jay-z

Isole Eolie - Vulcano
Isole Eolie, Vulcano
11 lug 2016 - 12:46

MESSINA - E anche quest’anno alle Eolie ci sarà un “via vai” di mega yacht che prima passano da Capri e dalla Sardegna: a cominciare lo sfoggio della loro ricchezza sono il rapper Jay-z e la cantante Beyoncè. 

Il tour di questi veri hotel di lusso galleggianti è sempre lo stesso: partono dalle isole napoletane, scendono verso le sette isole e proseguono per Porto Cervo e dintorni.

I charter di super lusso gettano le ancore davanti al castello, Marina Corta e le cave di pomice, ai faraglioni di Lipari, sotto la sciara del fuoco di Stromboli, la spiaggia di Pollara a Salina o Basiluzzo a Panarea. Dall’ inizio della bella stagione gli “avvistati” sono stati una quarantina. Nella baia di Levante a Vulcano si è ancorato “Alfa Nero”, di 82 metri, con una velocità di 20 nodi.

Acquistato dal ricchissimo rapper Jay -Z e da Beyonce che oltre a girare tra le bellezze del mondo, lo affittano a un milione e 100 mila dollari a settimana. Può accogliere 12 ospiti in sei cabine sontuose, con 26 membri d’ equipaggio.

Con metri 1.250 quadrati di spazio tra palestra ponte di coperta, tre sale da pranzo, una sala da ballo, dispense sui tre ponti, una sala equipaggio separata, e un servizio di assistenza ascensore e che collega tutti i ponti.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA