Lutto

“Colpa delle stelle”: non ce l’ha fatta il vero protagonista

colpa-delle-stelle-amsterdam_980x571
21 set 2016 - 10:55

Dal romanzo al film, la storia di “Colpa delle stelle” ha commosso e tenuto paralizzati milioni di ragazzi, adulti, adolescenti… 

Tutti, dal più giovane al più anziano, hanno pianto per Hazel Grace e Augustus Waters: protagonisti di una storia d’amore tra due adolescenti malati terminali. 

Oggi, purtroppo, è arrivata la notizia che mai avremmo voluto leggere: il vero protagonista, Dalton Prager, si è spento a 25 anni dopo una lunga lotta contro la fibrosi cistica proprio come Katie, sposata nel 2011. 

dalton_prager

Nella sua dura battaglia, contro una delle malattie più terribili al mondo, ha perso… ma, in realtà, chi lotta contro questi mali, vince sempre. 

Ad annunciare la sua scomparsa è stata la mamma del ragazzo e la moglie che, su Facebook, ha scritto: “Il mio angelo, il mio migliore amico, mio marito se n’è andato per essere con il Signore oggi”.

E ancora: “Dalton è stato un combattente coraggioso contro la fibrosi cistica ed “arrendersi” non era una parola nel suo vocabolario. Grazie a tutti voi che ci avete amato“. 

Un inno alla vita, all’amore, alla voglia di lottare e non arrendersi… “Colpa delle stelle” ha regalato a questi due giovani la speranza e la forza di crederci ancora. 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA