Iniziativa

Arriva la radio che trasmette musica di soli artisti morti: “Radio Dead”

radio_mic
14 giu 2016 - 16:57

Aria di novità nel mondo delle radio: secondo quanto annunciato dal dj inglese, Steve Penk, che lavora per Virgin Radio, a breve arriverà un’emittente che trasmetterà musica di soli artisti defunti. 

L’idea è arrivata dalle numerose richieste di musica degli anni ’70, ’80, ’90 da parte dei beniamini di artisti che ci hanno lasciato: da David Bowie a Pino Daniele e tanti altri.

“Radio Dead”: è questo il nome scelto per il canale web che trasmetterà, 24 ore su 24, brani di artisti evergreen deceduti. 

Il dj inglese si è ispirato proprio a Davide Bowie, scomparso recentemente: “Quando ho iniziato a pensare a come costruire un possibile palinsesto ho capito di avere tra le mani un elenco di artisti formidabili. Molti di loro non venivano passati in radio da tempo, quella era la vera tragedia”.

Questo è un vero e proprio progetto che, a breve, sarà online: “Voglio che gli ascoltatori si divertano nel ricordare l’incredibile musica che questi artisti ci hanno lasciato. È un modo bello e positivo di intendere la musica”.

Dunque, non ci sarà più spazio per la nostalgia del passato. 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA