Notizie dall'Italia

Arriva in Italia “Easy Joint”, la cannabis legale. Ma quali sono gli effetti per chi ne fa uso?

marijuana
12 lug 2017 - 10:47

Sbarca in Italia la cannabis legale. Si chiama Easy Joint, una varietà di canapa che contiene meno dello 0,6 % di Thc, il cosiddetto principio attivo delta-9-tetraidrocannabinolo, la sostanza che provoca effetti di alterazione mentale, confusione e percezione.

I punti vendita in tutta Italia sono già attivi e i più grandi “maniaci” della sostanza adesso finalmente potranno godersela nel migliore dei modi. Questa nuova tipologia di cannabis deriva dall’Elettra Campana, una varietà italiana coltivata in luoghi al naturale, senza additivi chimici e mantenendo il massimo contenuto di oli essenziali.

I raggruppamenti di canapa femminili di Eletta Campana selezionata ad alto tasso di cannabidiolo accentuano la componente rilassante della sostanza portando anche a un effetto sedativo. Questo però non esula gli assuntori dal porre sempre attenzione al dosaggio, mentre sono in arrivo nei prossimi mesi nuove varietà che l’azienda produttrice introdurrà sul mercato per allargare la propria offerta.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA