Stile

Un weekend ricco di design al Four Point by Sheraton Catania

logo-waiting-for-the-weekend
15 dic 2016 - 08:08

CATANIA - Un weekend all’insegna del design da Four Point by Sheraton Catania Hotel & Conference.

weekend-four-points-sheraton

Si apre sabato 17 dicembre in compagnia di Cleto Munari | Mostra collezioni contemporanee, il maestro d’arte e designer sarà ospite del contenitore d’arte Fon Art Gallery, con una selezione di gioielli contemporanei di propria creazione.

cleto-munari-mostra-collezioni-sheraton

Industriale, collezionista, mecenate, inventore e creativo. Cleto Munari ama definirsi “un editore del design”. Grazie all’incontro e all’incoraggiamento di Carlo Scarpa nel 1973, ha indirizzato la sua attività verso il design industriale, lavorando per importanti aziende a livello internazionale.

Costantemente alla ricerca di spunti e di idee nuove e originali, si dedica a una instancabile attività di analisi e sperimentazione di forma e materia. Risale al 1985 l’apertura di un suo laboratorio-studio-gioielleria dove, con la collaborazione di grandi architetti come Mimmo Paladino, Mendini e Ettore Sottsass, ha disegnato e realizzato gioielli e oggetti in argento per le sue collezioni d’avanguardia, vere e proprie svolte storiche nel campo della gioielleria mondiale.

Gli oggetti di Cleto Munari sono presenti nelle collezioni permanenti dei maggiori musei del mondo, fra i quali il Metropolitan Museum of Art e il Museum of Modern Art di New York. Recentemente ha anche realizzato una collezione di orologi, sempre disegnata da grandi maestri.

A Catania, Cleto Munari dialogherà di arte, design e gioielli, con il professor Liborio Termine, docente universitario, già Preside della Facoltà di Lingue all’Università di Torino e nella Facoltà delle Arti e della Comunicazione dell’Università di Enna.

 

Doppio appuntamento domenica 18: dalle 10,00 “Garage Sale”, un nuovo nato in casa Pop Up Market Sicily il market (pop-olare) itinerante della creatività made in Sicily, una giornata dedicata allo shopping handmade e vintage pre-natalizio.

garage-sale-sheratonpopup-market-sheraton

Dalle 13,00 “Domenica a buffet”, curato dallo Chef Saverio Piazza con un prezzo speciale e una formula friendly.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento