Ambiente

Vittoria, Fare Verde: “Con la nuova giunta vogliamo risposte su Serra San Bartolo”

serra san bartolo
9 gen 2015 - 12:47

VITTORIA - A più riprese i rappresentanti delle associazioni ambientaliste sono intervenuti per denunciare l’incuria dell’amministrazione comunale riguardante il parco di Serra San Bartolo e il museo del contadino.

Esponenti dell’associazionismo, della politica – ma anche semplici cittadini – hanno chiesto a gran voce una immediata messa in sicurezza del parco divenuto meta di ladri e sciacalli. L’ultimo furto si è registrato nelle scorse settimane e senza un’adeguata sorveglianza e manutenzione si potrebbe disperdere quel poco che resta di un patrimonio prezioso.

Sul tema è intervenuta l’associazione Fare Verde:Attendiamo ancora risposte e ora che Vittoria ha una nuova squadra di governo cittadino ci aspettiamo che dalle parole si passi ai fatti”.

“Chiediamo agli assessori competenti – aggiunge la nota di Fare Verde - di confrontarsi con associazioni e cittadini interessati sulla questione e di mettere in campo, da subito,la volontà e l’interesse di ristabilire la legalità, per ridare dignità ad un bene pubblico che rischia di fare la stessa fine del velodromo, di Monte calvo, diventando così di conseguenza un ulteriore simbolo di degrado e di cattiva amministrazione”.

“Serra San Bartolo - conclude la nota - rappresenta il primo banco di prova di questa nuova giunta, insieme a tanti cittadini aspettiamo la buona volontà di condividere le scelte”.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento