Azione

Vittoria, Tana dei Lupi: “Sottraiamo parco Baden Powell al degrado”

tana dei lupi
25 ott 2015 - 09:44

VITTORIA - Sit in di protesta lo scorso pomeriggio per lo spazio non conforme Tana dei Lupi di Vittoria per protestare contro il degrado di parco Baden Powell, uno dei pochi polmoni verdi in città.

I ragazzi – aiutati da diversi coetanei e dall’associazionismo ambientalista come Fare Verde – si sono dati da fare e hanno pulito il parco da cartacce, lattine e bottiglie di birra riempendo diversi sacchi neri.

Per Alfredo Vinciguerra, esponente di Tana dei Lupi, si tratta di “un’azione per riprendere la città”: “Dal 2009 lottiamo per la pulizia e il decoro del parco. I vittoriesi si devono riappropriare dei quartieri e occorrono interventi immediati per evitare il degrado e l’incuria in cui è precipitata quest’area”.

“Molti residenti - prosegue - si sono spesi con noi per pulire il parco e dare un segnale concreto e per chiedere a gran voce di ridare decoro alla città”.

Tra le proposte c’è anche quella di rendere il parco, antistante al piazzale Cesare De Bus, un’area attrezzata con giochi per bambini, attrezzi ginnici e campetti.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento