Evento

Catania, cominciata la Festa dell’Unità: è la prima volta nel Sud

festa dell'unità catania
28 ago 2016 - 18:38

CATANIA - Anche se ancora si sa davvero poco sul programma, per la prima volta la Festa nazionale dell’Unità è approdata al sud, esattamente a Catania.

Stasera l’apertura mentre domenica 11 settembre la manifestazione verrà chiusa alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“Orgoglioso: la prima in Sicilia. Ci vediamo lì per dire sì a cambiamento” – ha scritto su twitter il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone.

È “l’Italia che dice si” il tema della festa aperta alla Villa Bellini con la presenza del presidente del Pd Matteo Orfini, del vice segretario nazionale del partito Debora Serracchiani, del primo cittadino catanese Enzo Bianco e del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.

Presenti alla cerimonia d’apertura anche il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, ed il segretario provinciale del Pd Catania, Enzo Napoli.

Oggi, primo atto della festa l’iniziativa “Cosi’ sblocchiamo l’Italia”, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, Debora Serracchiani e Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA