Giunta

Al via Crocetta-quater: ancora incertezze sui nomi degli assessori

crocetta 3
3 nov 2015 - 09:11

PALERMO - Nasce oggi la quarta giunta regionale targata Rosario Crocetta: l’annuncio, è stato dato ieri sera dallo stesso governatore, anche se, fino a tarda notte il PD non aveva ancora fornito la lista dei nomi dei futuri assessori.

Certo il no di Giuseppe Lupo, vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, farebbe di fatto saltare il progetto di governo auspicato dal segretario regionale del PD siciliano, Fausto Raciti, innescando un pericoloso effetto domino: infatti, se Lupo, vicino all’area di Franceschini, non dovesse entrare, anche il capogruppo dell’Ars Antonello Cracolici, area Cuperlo, potrebbe dire di no.

Confermato, invece, il sì di Baldo Gucciardi, area Faraone e quindi più vicino a Renzi, come assessore alla Salute. Faraone chiede anche il ritorno di altri due assessori uscenti, Vania Contraffatto  e l’economista Alessandro Baccei, nonostante le varie polemiche scoppiate con il governatore nei mesi scorsi.

Per Crocetta il tempo ormai è scaduto ed entro oggi dovrà decidere i nomi della nuova giunta. Non è escluso che, alla fine, dopo il continuo tira e molla del Pd, possa decidere autonomamente gli assessori da inserire nella lista. Non è escluso il ritorno di alcuni tecnici con Cleo Li Calzi e Antonio Purpura. Tutte ipotesi, al momento, anche se l’unica certezza potrebbe essere il nome di  Mariella Lo Bello, assessore uscente all’Istruzione e formazione professionale e particolarmente vicina a Crocetta.

Commenti

commenti

Viviana Mannoia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento