Sanità

Trovato l’accordo sull’Ismett: in 15 giorni arriverà protocollo d’intesa

medico
1 apr 2015 - 17:05

PALERMO - Dopo le vibranti proteste è stato trovato oggi un accordo sull’Ismett. In data odierna si è svolto un incontro con i rappresentanti proprio dell’Ismett e dell’UPMC, alla presenza del presidente della Regione, Rosario Crocetta e dell’assessore alla Salute, Lucia Borsellino.

Presenti inoltre il direttore generale del dipartimento Pianificazione strategica, il segretario generale, Patrizia Monterosso e il direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera A.R.N.A.S. Civico, in rappresentanza della direzione generale.

L’incontro è avvenuto per definire, a seguito della proroga di tre mesi della prosecuzione del rapporto con Ismett firmata sabato 28 marzo, i principali punti che costituiranno il nuovo protocollo di intesa tra Regione, UPMC, Ismett e A.R.N.A.S.Civico.

Durante il summit, nel corso del quale si è svolto un proficuo confronto tra i presenti, si è convenuto sulle direttrici principali sulle quali dovrà essere predisposto il nuovo accordo, nell’ottica del piano di efficientamento delle attività di trapianto e alta specializzazione per il quale è nata la partnership pubblico-privata, nell’ottica della riqualificazione dell’intero sistema sanitario regionale. L’incontro si è concluso con l’impegno di definire gli atti entro 15 giorni, per dare pieno vigore al nuovo modello gestionale e operativo di Ismett.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento