Conferenza

Tremestieri Etneo: “Giovani & Impresa: una crescita possibile”

foto_conferenza-dibattito_giovani_e_impresa
26 mar 2016 - 18:17

TREMESTIERI ETNEO - Innovazione e sviluppo: le parole d’ordine della conferenza a tema “Giovani & Impresa: una crescita possibile”, che si è svolta nell’aula consiliare del palazzo di città, alla presenza del sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando.

Presenti, insieme al primo cittadino, anche gli assessori Evelyn Garofalo e Giuseppe Di Gregorio, il vicepresidente del consiglio comunale Santo Nicosia e funzionari amministrativi, intervenuti con interesse durante l’acceso dibattito.

Tra i partecipanti, anche il dott. Franz Cannizzo, responsabile di Nuovaimpresa e consulente di direzione e organizzazione d’impresa, nonché ex assessore alle attività produttive del Comune di Catania e il dott. Vito Maugeri direttore del Centro per l’impiego.

Al centro del tema trattato, il futuro di tutti quei giovani e di quelle donne che vorrebbero intraprendere un’attività imprenditoriale ma che, al momento, non hanno i mezzi per farlo. Durante la conferenza, infatti,  sono stati illustrati agli amministratori, agli imprenditori e aspiranti imprenditori i dettagli sulla presentazione delle domande per le agevolazioni a disposizione e le modalità di intervento. 

Il sindaco ha poi commentato con soddisfazione, al termine dell’incontro, che “sono molteplici le potenzialità economiche offerte dal nostro territorio inteso come intercomunale e posto nell’hinterland Ionico Etneo. Le opportunità di creare nuove aziende è possibile, sia in termini di nuova imprenditorialità che di risposta in occupazione che potrebbe essere generata“. Una risposta positiva e ricca di speranze per il futuro, che non può che far piacere a chi ha a cuore gli interessi dei giovani e, quindi, di tutta la comunità.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA