Vertice

Tavolo tecnico a Vittoria sull’agricoltura con la deputazione iblea

Tavolo tecnico a Vittoria per parlare dei problemi dell'agricoltura con la deputazione iblea
24 giu 2017 - 17:28

VITTORIA – Si è tenuto stamani il tavolo tecnico convocato dalla presidenza del consiglio comunale di Vittoria, a Palazzo Iacono.

Presenti oltre al sindaco e ai capigruppo consiliari, anche le associazioni Riscatto e Altagricoltura insieme con i deputati regionali e nazionali Giorgio Assenza, Vanessa Ferreri, Giuseppe Digiacomo, Maria Lucia Lorefice, Venerina Padua e Giovanni Mauro.

“Questa mattina – dichiara il presidente del consiglio comunale Andrea Nicosiasiamo tornati a sollecitare la deputazione iblea a dare risposte concrete. Con il sindaco e le associazioni Riscatto e Altragricoltura abbiamo ottenuto l’impegno della deputazione iblea di fare fronte comune nelle aule parlamentari al di là delle appartenenze partitiche. Con gli impegni assunti oggi, relativi alla richiesta al governo nazionale di attivare una moratoria e della modifica in tempi brevi dell‘art. 164 bis delle disposizioni di attuazione del c.p.c., i parlamentari hanno assicurato – prosegue – di iniziare a lavorarci subito.

“Ovviamente  - continua Nicosia – la giornata odierna è stata utile a darci alcune scadenze. Attenderemo, ma siamo pronti a tornare a sollecitare risposte. Occorre anzitutto fronteggiare l’emergenza per poi avviare, come richiesto dal sindaco della città, una interlocuzione seria sui problemi strutturali dell’agricoltura siciliana”.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA