Iniziativa

Solidarietà ai terremotati. Il sindaco Bianco: “Devolveremo incassi dei musei”

enzo bianco
Il sindaco di Catania Enzo Bianco - Foto Flickr
26 ago 2016 - 11:08

CATANIA –  Continua l’impegno di Catania per sostenere le vittime del terremoto del Centro Italia. Si giocano tutte le carte possibili.

Il sindaco, Enzo Bianco, insieme con l’assessore alla Cultura, Orazio Licandro, ha deciso di devolvere a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma gli incassi della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali. 

“Catania sta facendo e farà tutto quello che è utile a sostegno dei comuni colpiti dal terremoto”, così il primo cittadino e presidente del Consiglio nazionale dell’Anci ha espresso la propria solidarietà, aggiungendo:I nostri volontari sono già in zona, mentre si sta costituendo una squadra di tecnici comunali, disaster manager, specializzati nelle valutazioni di agibilità quando, superata la prima fase di emergenza, bisognerà verificare lo stato di sicurezza delle abitazioni”.

È intervenuto anche l’assessore Licandro, che invita i cittadini a cogliere l’occasione per una domenica all’insegna della cultura e del sostegno ai terremotati. Le aspettative sono buone: “Fino ad ora i nostri musei hanno avuto migliaia di visitatori, sono convinto che questa grande affluenza di pubblico sarà riconfermata e che il nostro aiuto sarà veramente significativo”.

Clelia Mulà



© RIPRODUZIONE RISERVATA