Cerimonia

Si è insediato Orlando, sindaco della città metropolitana di Palermo

leoluca orlando palermo caltavuturo
7 giu 2016 - 16:51

PALERMO - Si è conclusa poche ore fa la cerimonia che ha visto l‘insediamento ufficiale di Leoluca Orlando come sindaco della città metropolitana di Palermo

Il tutto si è svolto a Palazzo Comitini, dov’era presente, fra gli altri, il presidente della Regione Rosario Crocetta, che ha voluto sottolineare come il  tutto si debba svolgere in armonia, senza scontri inutili, specificando che la Regione “deve amministrare meno e fare da collegamento fra i territori: non devono esserci conflitti coi Comuni“.

La comunità  metropolitana non nasce oggi; è già nella testa dei cittadini che vivono nell’area metropolitana, mancava solo un rifermento istituzionale che invece nasce oggi – esordisce Orlando -. Ancora una volta noi istituzione siamo stati più indietro rispetto ai cittadini. Ecco perché quello di oggi è un momento di svolta. Da oggi il nostro compito sarà  quello di costruire e sviluppare la comunità  metropolitana attraverso una più razionale distribuzione dei servizi e nei settori dell’acqua, dei rifiuti, dei trasporti e del turismo“.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA