Amministrative

Savona non raggiunge il quorum, Messineo commissario a Trapani?

referendum-trivelle-sondaggi-voto-s-o-no-e-sondaggi-aggiornati-oggi-luned-voto-amministrative-milano-roma-napoli-pd-m5s-lega-fi
26 giu 2017 - 17:35

TRAPANI - Pietro Savona non ha raggiunto il quorum e Trapani rimane senza sindaco. Non sono andate certo per il meglio le amministrative e neanche l’unico candidato rimasto è riuscito a conquistarsi la poltrona.

Dopo il ritiro al ballottaggio di Girolamo Fazio, coinvolto nello scandalo di Mare Monstrum, Savona sperava in un’affluenza alle urne del 50% con almeno il 25% di consensi. Ma, forse anche per colpa della giornata afosa, solo il 26% dei trapanesi ha trovato la forza e la volontà per andare a votare. 16.055 elettori su 60.023.

Non potranno insediarsi neppure gli eletti al consiglio comunale. Allora, chi guiderà la città fino alle prossime elezioni? È in arrivo un commissario, che potrebbe essere l’ex procuratore di Palermo Francesco Messineo.

Domani la commissione elettorale circoscrizionale formalizzerà il risultato elettorale del ballottaggio e trasmetterà gli atti alla Regione per il decreto di nomina del commissario.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA