Comune

San Gregorio, si è dimesso l’assessore alla cultura Lo Bianco

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
10 gen 2015 - 17:24

SAN GREGORIO - Nel pomeriggio di ieri l’assessore Giusi Lo Bianco ha rassegnato le dimissioni consegnandole al sindaco Carmelo Corsaro. I motivi sono personali e non conflittuali dal momento che la stessa Lo Bianco, nominata un anno e mezzo fa, ha vissuto questa esperienza intensamente: “Non mi sono mai concentrata sulla durata di un’esperienza – ha commentato l’ex assessore né sul risultato finale. Il valore più grande è stato il percorso di questa avventura, il cambiamento che ha prodotto in me stessa e nella mia percezione della vita. Ho potuto misurarmi con ciò che sono e ho maturato negli anni”.

Lo Bianco Giusi-2

Ho condiviso il mio percorso, ricco di iniziative, con persone straordinarie – ha concluso – dal personale ai consiglieri; dagli assessori al sindaco, agli esperti e ringrazio Carmelo Corsaro per avermi dato tanto spazio e fiducia”.

Diverse ed interessanti, infatti, sono state le iniziative messe in atto dalla Lo Bianco sia in campo culturale, sportivo che scolastico. In tutto il suo percorso politico è stata coadiuvata dal solerte consigliere Eleonora Suizzo.

Il primo cittadino, che accetta le volontà della Lo Bianco, ha espresso parole di elogioper il suo impegno, per la sua onestà di intenti e per lo spessore umano che ha saputo infondere in tutti noi”.

Al momento non si conosce il nome del successore che per regola dovrà essere un’altra donna. Qualche nome serpeggia tra i corridoi ma nulla ancora di sicuro.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento