Incontro

Rifiuti, incendi e legalità: Crocetta in Commissione Antimafia

crocetta 3
2 ago 2016 - 08:58

PALERMO - È stato lui stesso a chiedere di essere ascoltato. E così sarà. Il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, è volato a Roma per incontrare la Commissione Antimafia.

Tema caldo di discussione darà senz’altro quello dell’emergenza rifiuti. Il governatore, infatti, vuole esporre e illustrare le sue idee sulla questione, ma anche parlare delle intimidazioni che pensa di aver individuato su questo argomento. Come, per esempio, la presenza di due sospetti nella discarica di Bellolampo, o, ancora, andare a fondo sulle dinamiche che avrebbero portato all’incendio in una discarica nel trapanese poco prima di entrare in funzione.

I dubbi sulla legalità in Sicilia, però, non possono limitarsi solo ai rifiuti. Oggetto di discussione saranno anche le ex Asi, oggi Irsap: basti pensare all’attentato al direttore del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, e alle minacce al commissario Mariagrazia Brandara.

Ultimo, ma non ultimo, il caso che ha visto scoppiare l’incendio a Calatabiano e la grave situazione legata ai roghi nell’Isola.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA