Confronto

Problemi in comune: il sindaco Greco invita Bianco ad Agira

Sindaco Maria Greco (Enna) ed Enzo Bianco (Catania)
4 mag 2016 - 19:44

AGIRA - È la sua terra d’origine e presto andrà a farle visita, anche per discutere di alcuni problemi che riguardano diversi comuni e studiare delle soluzioni.

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, potrebbe presto tornare ad Agira, città in cui ha vissuto gran parte della sua giovinezza e in cui ha avuto modo di fare esperienza nella sua carriera professionale, che lo ha portato a diventare deputato regionale e nazionale. 

La ragione che potrebbe spingerlo nuovamente ad Agira è legata, però, solo a ragioni istituzionali, per confrontarsi con altri comuni su alcuni problemi e trovare in sinergia delle soluzioni. Questo anche grazie all’invito del primo cittadino del comune ennese, Maria Greco: “Spero possa venire presto qua, non solo per rivedere la terra dove ha vissuto per tanti anni, ma anche per apprezzarne le potenzialità turistiche, ambientali e culturali. Oltre che per affrontare alcuni argomenti legati a problemi che attanagliano i comuni, così da confrontarci sulle possibili soluzioni”.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA